Fallout 4

File information

Last updated

Original upload

Created by

alfx3

Uploaded by

alfx3

Virus scan

Safe to use

About this mod

Campsite è un semplice e leggero mod di campeggio che aggiunge tende, sacchi a pelo, letti per cani, fuochi da campo e altro ancora. Tutti gli oggetti possono essere creati e trasportati, hanno suoni unici e si può interagire dinamicamente con ognuno di essi. Semplice da giocare, in grado di soddisfare chiunque.

Requirements
Permissions and credits


"Quelli di campeggio sono tra i mod che ognuno vorrebbe nei giochi Bethesda fin dall'inizio, me incluso. Tipo un mese fa ho buttato giù le mie idee, e dopo il lancio di Basement Living ho iniziato a lavorare su questo mod con l'intento di creare qualcosa di semplice, ma al contempo immersivo e divertente. È finito col diventare ciò che vedete adesso.

Campsite aggiunge tende e sacchi a pelo da creare e trasportare (con nuovi modelli e numerose tinte di texture in alta definizione, incluse quelle mimetiche), separatori di tessuto, fuochi da campo, lanterne e pentole. Ogni oggetto ha suoni, animazioni e dinamiche di gioco unici. 
Semplice da giocare, in grado di soddisfare chiunque."



COME FUNZIONA


  • Prendi la Guida al campeggio dalla Dispensa interrata a Sanctuary, in modo da poter creare tutte le tinte! Senza il libro nell'inventario, vedrai solo le tinte bianca e marrone chiaro. Questo è stato fatto per tenere in ordine i menu, ma sono aperto alle vostre opinioni a riguardo.
  • Crea i nuovi oggetti presso i laboratori (o al banco da lavoro di AWKCR se stai usando la patch di compatibilità). Avrai bisogno di creare varianti trasportabili separate dalle tende dell'Officina. Compariranno nell'inventario come "Kit da campeggio - [Oggetto]". I fuochi da campo durano solo poche ore, quindi creane qualcuno in più!
  • Quando arriva il momento di accamparsi, cerca un terreno pianeggiante; l'attrezzatura da campo ha problemi ad essere utilizzata sulle pendenze. C'è sempre del terreno pianeggiante, anche in mezzo a una strada!
  • Fermati nel punto dove vuoi posizionare l'oggetto e rimuovilo dall'inventario. Sarà collocato direttamente di fronte a te. Allestisci il tuo accampamento come preferisci.
  • Quando interagisci con gli oggetti, vedrai comparire un menu. La prima opzione è sempre quella predefinita per l'oggetto. Per esempio, con i sacchi a pelo avrai l'opzione "Dormi" o "Prendi", che riporrà l'oggetto nell'inventario.
  • Ogni oggetto ha i sottomenu "Muovi e "Ruota", che ti permettono di spostare leggermente o ruotare un oggetto nella posizione che più preferisci. Ovviamente, non è come la modalità Officina, ma sempre meglio di niente. A volte prendere un oggetto e rilasciarlo di nuovo al suolo è il modo migliore per muoverlo.
  • TENDE: se hai una lanterna nell'inventario, le tende avranno un'opzione per aggiungere o rimuovere la lanterna. Così facendo, la lanterna verrà automaticamente appesa nella tenda, emanando una luce diffusa. Puoi sempre rimuoverla, e se prendi la tenda, anche la lanterna verrà riposta nel tuo inventario. È anche possibile dire ai compagni di dormire con te nella tenda.
  • FUOCHI DA CAMPO: i fuochi da campo rimarranno accesi per 4 ore. Puoi interagire con il fuoco per riaccenderlo usando un altro kit. Se hai una pentola nell'inventario, avrai l'opzione di metterla sul fuoco per cucinare. Compagni e altri personaggi si siederanno vicino al fuoco e vedrai comparire l'opzione "Rilassati", che ti permetterà di sederti, riscaldarti le mani o riscaldarti le mani in ginocchio. La visuale in prima persona non supporta queste animazioni, quindi è meglio passare alla terza persona prima di rilassarsi. Mentre ti rilassi, puoi aspettare come quando sei seduto, o premere qualsiasi tasto per alzarti.
  • PENTOLE: richiede un fuoco da campo acceso. Se il fuoco si estingue la pentola non potrà più essere usata e sarà chiesto di riaccendere il fuoco con un altro kit.
  • LETTI PER CANI: sono molto soddisfatto di questa funzione. Di' a Dogmeat di mettersi a cuccia e dormirà. Viene sfruttata un'animazione mai usata, e il tracciamento della testa è disattivo, quindi non è nulla di strano; inoltre russerà, quindi non sembrerà morto. Per svegliarlo basta dirgli di seguirti o di fare qualsiasi altra cosa.
  • ACCAREZZA DOGMEAT: se hai attivato il letto, avrai l'opzione di accarezzare Dogmeat, sempre che sia abbastanza vicino. C'è anche un 50% di probabilità che il tuo personaggio dica "Bravo cagnone!" o simili.

DOMANDE FREQUENTI

Ha effetto sulle prestazioni? Gli script sono usati in modo intensivo?
No, tutti gli script sono leggeri e basati sugli eventi. Sono presenti solo piccoli frammenti per trasformare gli oggetti dell'inventario in mobili e cose così.

Puoi implementare il sistema di posizionamento dell'Officina?
Dopo essere entrato nel dettaglio con alcuni esperimenti, ho notato diversi rischi dati dall'eventuale implementazione di questa funzione. Quindi no, o almeno non ancora. ;)

Perché non posso creare i kit per il fuoco da campo con gli alberi che trovo in giro?
Ho voluto mantenere questo mod molto semplice. La modalità Officina non funziona totalmente fuori dalle aree urbane, e sono necessari intricati e complessi espedienti per poter "riciclare" gli oggetti dell'inventario in componenti base.

Perché non ho letto la descrizione?
Dimmelo tu!