Fallout 4
0 of 0

File information

Last updated

Original upload

Created by

alfx3

Uploaded by

alfx3

Virus scan

Safe to use

About this mod

Rende i suoni delle armi più realistici. Migliora e bilancia i suoni ambientali e il riverbero in modo che siano più realistici e vivi. Aumenta anche la varietà e la dinamicità dei suoni di gioco, e corregge diversi problemi. Leggero e compatibile con qualsiasi mod sonoro.

Requirements
Permissions and credits



Due nuovi cursori tra le opzioni Audio per regolare il volume ambientale e il riverbero. Il cursore Ambiente regola il volume di macchinari, uccelli, gocce d'acqua, insetti, stanze e altro. Riverbero controlla l'intensità del riverbero, che è possibile notare principalmente con gli spari delle armi.

Suoni ambientali e tipi di riverbero per regioni in cui erano assenti e correzioni di problemi. Per esempio, i suoni ambientali all'esterno sono rimossi entrando in un interno o in piccole strutture: con questo mod ciò non avviene più. Inoltre, i suoni ambientali a riproduzione singola, come le folate di vento e lo scricchiolio del legno, sono più frequenti.

Nuovi tipi di ambiente per le zone che utilizzano impostazioni generiche. I suoni delle caverne del Mare Splendente, delle fogne e degli ascensori non sono più identici.

A ogni regione i suoni ambientali appropriati. Questo include i suoni degli uccelli e occasionalmente delle cicale durante il giorno, dei grilli e degli ululati di cani e lupi di notte.

Riequilibrio dei suoni ambientali negli interni e all'esterno. Il loro volume viene reso quasi identico. Alcuni suoni casuali sono invece più rumorosi.

Aumento e riduzione del riverbero prodotto da determinati suoni. Colpi di fucile, esplosioni di auto e simili sono molto più realistici, mentre i suoni più bassi sono stati ricalibrati caso per caso.

Riverbero all'esterno unico per ogni arma. Le armi laser, al plasma e gamma ora hanno riverberi unici all'esterno. Anche armi come il Broadsider ora hanno suoni unici.

Riequilibrio dei suoni delle armi dei nemici per corrispondere a quelli del giocatore. Le battaglie con armi da fuoco vengono così rese più vive e intense, sopratutto negli interni.

Riverbero unico per ogni arma usata dai nemici. All'esterno, è ora possibile distinguere da grande distanza se qualcuno sta sparando con un'arma balistica o con un'arma a energia.

Comportamenti personalizzati per ogni tipo di zona e stanza. I Vault ora hanno suoni molto più cavernosi, echeggianti e metallici. Le stanze in legno sono più attenuate. Quelle in cemento assorbono i suoni meglio del metallo, ecc. La differenza tra spazi ampi e ristretti è inoltre più marcata.

Riverbero potenziato per i passi e l'impatto di atterraggio dell'armatura atomica. Una piccola modifica, ma ha il suo perché.

Attenuazione aumentata per quasi tutti i tipi di riverbero. Permette ai suoni di propagarsi a distanza maggiore, riducendo al contempo la distanza entro la quale il suono verrà riprodotto a "due dimensioni". Un proiettile che ti sfreccia vicino avrà un suono molto diverso da uno che ti colpisce o che è abbastanza lontano da te.

Corretto il suono attenuato delle granate a frammentazione. Un effetto sonoro fatto a mano mixando tra loro il suono originale della granta con quelli della mina a frammentazione e dell'esplosione delle auto. Dovrebbe funzionare con qualsiasi mod che sostituisce i suoni.

Suoni delle esplosioni e riverbero amplificati. Usando un subwoofer o delle cuffie con dei buoni bassi la differenza sarà notevole, nonostante si tratti di un semplice incremento di 3 dB.

Volume dei suoni e riverbero proporzionati alla stazza dei personaggi. Questo cambiamento può essere avvertito chiaramente nei passi e nel ruggito dei deathclaw. Anche le regine dei mirelurk, i behemoth e Liberty Prime hanno suoni amplificati.

Radio del Pip-Boy più immersiva con interazioni di riverbero. Ora la radio del Pip-Boy funziona come le radio di gioco e avrà un riverbero differente a seconda del luogo in cui ti trovi.

Qualità audio migliorata per radio di gioco, sistemi di comunicazione, altoparlanti dell'armatura atomica, radio del Pip-Boy, radio degli eyebot, TV, interfoni e altro ancora. Il reparto sonoro di questi elementi è stato rivisto, con un audio più chiaro e meno metallico.


COSA NON FA QUESTO MOD

Non fa uso di script. Questo è un mod leggero, sicuro e performante.

Non sostituisce suoni già presenti. Perfettamente compatibile con ogni mod che sostituisce i suoni.

Non modifica le celle in alcun modo. Non ci sono bug in tal senso, ed è compatibile con qualsiasi mod che modifica le celle di gioco.

Non aggiunge nuovi suoni. Anche se l'idea non è male, Audio Overhaul per Skyrim gestisce la cosa alla grande.

Non altera i suoni dell'interfaccia. Nel caso fossi interessato, puoi usare il mod Adjustable UI Volume Sliders.  Attivalo dopo Reverb and Ambiance Overhaul.