Fallout 4
0 of 0

File information

Last updated

Original upload

Created by

alfx3

Uploaded by

alfx3

Virus scan

Safe to use

About this mod

Un'immensa raccolta di alcune tra le migliori armi presenti su Fallout 4 Nexus in un mod solido e bilanciato, insieme ad altre fantastiche aggiunte.

Requirements
Permissions and credits


CARATTERISTICHE

  • 209 nuove armi. Tutte le armi sono perfettamente integrate negli elenchi livellati. Ogni arma è anche configurata per comparire in determinate zone, con o senza modifiche già incorporate. Tutte le nuove armi, con l'eccezione dell'Ascia del cigno, un oggetto unico, possono essere create al banco da lavoro di Weaponsmith.
  • Tutte le nuove armi, così come quelle originali, sono state riprogettate. I danni delle armi balistiche si basano tanto sulla potenza del rompifiamma per un determinato calibro, quanto sulla lunghezza della canna. Le carabine sono molto più temibili delle armi da fuoco corte. Le armi da mischia infliggono anch'esse più danni e molte di queste ora sono più veloci. Adesso i combattimenti ravvicinati dovrebbero avere un ritmo più simile a quello di Skyrim. Inoltre, anche il valore in tappi di armi e munizioni è stato revisionato.
  • Munizioni a volontà! Tutte le munizioni di New Calibers, incluse le varianti di Loads of Ammo per queste munizioni possono essere create al banco da lavoro delle munizioni. Con Weaponsmith Extended, tutte le munizioni di New Calibers e Loads of Ammo saranno congiunte in un unico banco da lavoro e in un'unica serie di menu. E sempre in fatto di creazione di munizioni, alcuni riconosceranno il sistema di bossoli e inneschi tipico di Fallout: New Vegas. Già, tornerà in auge. Per creare munizioni avrai bisogno di polvere da sparo, vari inneschi, e bossoli o cartucce relativi al tipo di munizioni che vuoi fabbricare. Per creare le varianti di munizioni ti serviranno le munizioni base insieme ad altri ingredienti. Puoi anche trovare l'occorrente per creare munizioni dai venditori.
  • Compatibilità garantita. Se precedentemente hai usato assieme Loads of Ammo e New Calibers, probabilmente non ne potevi più di tutte quelle varianti di munizioni. Bene, ora puoi andare a spaccare c**i in lungo e in largo per il Commonwealth e per tutto il tempo che vorrai. Oltre a una solida compatibilità, Weaponsmith Extended integra alla perfezione i framework di AWKCR e See-Through Combat Scopes. Di' addio a quelle vecchie patch di compatibilità.
  • Intitolazione dinamica delle armi. Weaponsmith Extended dispone di regole di intitolazione per armi da mischia e da fuoco basate su Valdacil's Item Sorting, ma ampliate per includere la vasta gamma di calibri di armi presenti, nonché l'integrazione di parecchie nuove modifiche per armi.
  • Calibri delle armi. A che serve avere un'enorme varietà di munizioni che non puoi usare per sparare? Ora ogni nuova arma dispone di un'ampia scelta di kit per caricatore. Un giocatore di basso livello col talento Fanatico di armi al grado 2, può comprare componenti per canna e kit di conversione dai venditori e creare kit per caricatore. I giocatori di livello più alto con Fanatico di armi al grado 4 non avranno bisogno di nessun materiale, dal momento che possono crearli da soli per assemblare kit per caricatori. Inoltre, le modifiche al calibro del caricatore hanno il loro slot dedicato, permettendoti di usare il tuo castello preferito. Le modifiche al calibro scalano la loro efficacia col progredire del gioco. Le modifiche al calibro del caricatore, oltre a cambiare il tipo di munizioni usate, influenzano anche il ritardo di fuoco, la capacità del caricatore, il rinculo e il costo in Punti Azione. Dunque usare proiettili di calibro più grande o più piccolo comportano sia vantaggi che svantaggi rispetto all'impiego di munizioni standard.

INSTALLAZIONE

Il processo di installazione è più lungo e complesso di altri mod, si tratta in sostanza di scaricare molti pacchetti e reintegrarli tutti in pochi file per migliorare le prestazioni. Ma inutile dirlo, ne varrà la pena!
Assicurati di avere installato correttamente Fallout 4 con i DLC Automatron, Far Harbor e Nuka-World e di usare Nexus Mod Manager nel corso dell'intero processo prima di continuare. È necessario per installare i moduli.



  • Installa Armor and Weapon Keywords Community Resource (AWKCR). È necessario scaricare solo il file principale. In fase di installazione, scegli l'opzione "All DLC" se hai tutti i DLC o "Vanilla (No DLC)" per scegliere i DLC che possiedi. Puoi trovare la relativa traduzione italiana realizzata da me qui e applicarla subito dopo l'installazione.
  • Installa Loads of Ammo - Switchable Ammunition Types. È necessario scaricare solo il file principale. Puoi trovare la relativa traduzione italiana realizzata da me qui e applicarla subito dopo l'installazione.
  • Installa New Calibers. È necessario scaricare solo il file principale. Puoi trovare la relativa traduzione italiana realizzata da me qui e applicarla subito dopo l'installazione.
  • Installa See-Through Combat Scopes - 4x Magnification. È necessario scaricare solo il file principale. In fase di installazione, seleziona "Far Harbor" e "Nuka World" dalla sezione "DLC" (nel video non vengono selezionati ma credo sia un errore). Premi Next e poi su Finish. Puoi trovare la relativa traduzione italiana realizzata da me qui e applicarla subito dopo l'installazione.
  • Installa Crafting Workbenches - Craftable Weapons Armor Clothing Ammo Junk. È necessario scaricare solo il file principale. In fase di installazione, scegli l'opzione "Ammunition Crafting" dalla sezione "Ammo crafting", quindi premi Finish. Puoi trovare il link alla relativa traduzione italiana nella descrizione del mod e applicarla subito dopo l'installazione.
  • Scarica ed estrai in una cartella i file dei seguenti mod. I plugin (ESP ed ESM) non sono necessari e non serve estrarli. Se sono presenti file BA2, spostali in una cartella separata: sono degli archivi e il loro contenuto sarà estratto in seguito. Se i file scaricati sono in una cartella Data, non estrarre la cartella Data ma le sottocartelle ed eventuali file BA2. La versione consigliata è quella di fianco al titolo del mod, ma anche usando l'ultima versione non dovrebbero esserci problemi.
    10mm Revolver Colt 6520 v1.0 - Scarica uno dei due file.
    9x39 Project v1.6 - Scarica solo il file 2K o 4K.
    AS Vektor v.91 - Scarica uno dei due file.
    Atomic Annie - Unique Gun v1.2 - Scarica il file FIXED FILE.
    DefenseGun v1.1 - Scarica uno dei due file.
    DOOMBASED 1911 Engraving Add-On v1.1.0 - Scarica solo il file B.
    G67 Battle Rifle - Standalone v1.2b - Scarica solo il file Core Files.
    H and K UMP 45 v2.3 - Scarica il file principale.
    MikeMoore's MCAM - Melee Collectable and Adventure Mod (Weapon Pack) v2.0.0 - Scarica il file principale. Uno dei file audio causa problemi, quindi scarica quest'altro mod ed estrai il file \sound\MikeMoore\Raiju\Swing.wav in una cartella separata. Servirà in seguito.
    Modular Simonov PTRS-41 Anti-Tank Rifle v1.42 - Scarica il file Loosefile. Se vuoi usare texture ridotte scarica anche Reduce texture e sovrascrivi i file.
    SCAR-H v1.06 - Scarica il file principale.
    The M14 Standalone Rifle - Scarica il file principale.
    The M2216 Standalone Assault Rifle v1.1 - Scarica il file principale.
    Tumbajamba's XM73 Gauss Rifle v1.1.1 - Scarica il file principale.
  • Vai nella cartella di installazione di Fallout 4 e avvia Archive2.exe da \Tools\Archive2. Seleziona File > Open... e apri uno dei file BA2 conservati in precedenza. Ora seleziona Archive > Extract All To... e scegli la cartella dove hai estratto tutti i file dei mod del punto 6. I file con lo stesso nome verranno sovrascritti. Esegui la stessa operazione per i restanti file BA2.
  • Sostituisci il file audio \sound\MikeMoore\Raiju\Swing.wav precedentemente scaricato con quello presente nella cartella del punto 6.
  • Sempre da Archive2.exe, seleziona Archive > Add Folder... e scegli una a una le cartelle del punto 6. Assicurati che l'elenco dei file di Archive2 sia vuoto prima di farlo. Per il momento non aggiungere le cartelle "Textures", "Sounds" e "Sound". Una volta fatto, seleziona File > Save As... e intitola il file "Weaponsmith Extended 2 - Main". Salvalo nella sottocartella \Data del percorso di installazione di Fallout 4. Questo processo riduce notevolmente le dimensioni dei file e migliora le prestazioni, oltre a rendere pratica la rimozione del mod.
  • Ripeti la stessa operazione per la cartella "Textures", ma stavolta prima di salvare il file, seleziona Archive > Settings... e imposta Format su DDS. Premi OK e salva il file nella stessa posizione di prima col titolo "Weaponsmith Extended 2 - Textures". Questo accorgimento dovrebbe risolvere eventuali problemi di corruzione delle texture.
  • I suoni (cartelle "Sounds" e "Sound") potrebbero causare problemi se archiviati. È più sicuro spostare direttamente queste due cartelle nella cartella \Data di Fallout 4.
  • Installa Weaponsmith Extended. I Main Files sono tutti necessari, mentre tra gli Optional Files sono presenti patch di compatibilità (non supportate da questa traduzione) e altri file facoltativi. Sostituisci dove richiesto.
  • Installa la traduzione di Weaponsmith Extended. I Main Files sono obbligatori, mentre tra gli Optional Files (facoltativi) puoi trovare il supporto per il peso delle munizioni in modalità Sopravvivenza e per i tag dei componenti di DEF_UI. Inoltre Weaponsmith Extended supporta nativamente Valdacil's Item Sorting, ma non esistendo una traduzione italiana per quel mod, la traduzione di Weaponsmith Extended è stata progettata sulla base del gioco originale senza supporto ad alcun "sorting mod" (mod di ordinamento).

Al termine di tutta la procedura, nella cartella \Data dovresti avere i plugin di Weaponsmith, gli archivi Main e Textures e varie cartelle, oltre ai file dei mod installati nei punti 1-5. Il tutto in italiano!

Mostra il tuo riconoscimento a ogni autore da cui hai scaricato file. Un elenco di ulteriori autori i cui file sono già integrati nel pacchetto è presente nella descrizione di Weaponsmith Extended. Lascia loro un "endorse", è buona educazione! :)

DOMANDE FREQUENTI

  • Come funziona il cambio rapido delle munizioni di Loads of Ammo? Al banco da lavoro delle munizioni, nel menu dei [Cambia munizioni] è presente una serie di attivatori che possono essere assegnati ai preferiti. Ognuno di questi ha una funzione differente, quindi il modo in cui gestire il sistema è solo questione di gusti. Per esempio, puoi assegnare ai preferiti gli attivatori per il tipo di munizioni precedente e successivo: basta aggiungerli alla scelta rapida come faresti normalmente con ogni altro oggetto.
    Se stai usando FO4 Hotkeys, per assegnare un attivatore a un tasto dovrai prima assicurarti di non avere equipaggiata nessuna arma nell'inventario. In caso contrario, sarai avvisato da un messaggio di errore. Questa è una limitazione degli script di Loads of Ammo. Se questo primo metodo non funzionasse usando FO4 Hotkeys, puoi provarne un altro mediante console di comando (un grazie a ItemRain):
    Apri la console di comando (di solito "\" o "ò" nelle tastiere con layout italiano), e digita:
    hotkey Y player.equipitem XXXXXXXX
    "Y" corrisponde al tasto che che vuoi usare, in maiuscolo (quindi G e non g), mentre "XXXXXXXX" corrisponde all'ID dell'oggetto.
    In alternativa, puoi anche provare ad aggiungere la seguente stringa in \Data\Hotkey.ini (il file di configurazione di FO4 Hotkeys all'interno della tua cartella Data di Fallout 4):
    Y=player.equipitem XXXXXXXX
    Dove Y e XXXXXXXX equivalgono ai valori sopra specificati. Se cambi l'ordine di caricamento dei mod e il cambio rapido delle munizioni non funziona più, controlla che l'ID dell'oggetto non sia cambiato.

  • Ogni volta che visualizzo un'arma specifica nell'inventario o nel banco da lavoro il gioco ha un crash al desktop. Che faccio? Questo errore è indice di un modello mancante. A volte Nexus Mod Manager non riesce a installare correttamente tutti i file dell'archivio di un mod. Prova a identificare l'arma o le armi che credi stiano causando problemi, confronta i file che hai installato separatamente con quelli raggruppati nel pacchetto, e installa manualmente eventuali file mancanti. Un'altra causa potrebbe essere una versione obsoleta del file "ArmorKeywords.esm", nel caso in cui il gioco provi ad accedere a "keyword" non esistenti. Concealed Armors e Crafting Workbenches hanno entrambi integrati versioni molto vecchie di "ArmorKeywords.esm", non lasciare che sovrascrivano AWKCR.

  • Non riesco a trovare il banco da lavoro delle munizioni nel menu di creazione dell'insediamento, oppure c'è ma è invisibile. Come risolvo? Se non è nel menu, allora AWKCR non è aggiornato, mentre se è presente ma invisibile ci sono dei modelli mancanti. Verifica di avere il file "CW_WorkbenchAmmunition.nif" nella cartella \Data\Meshes\Crafting Workbenches. Se non hai ancora configurato il tuo file INI per abilitare il modding, puoi trovare un tutorial qui (in inglese). Ci sono anche state alcune segnalazioni della rimozione del banco da lavoro delle munizioni di AWKCR da parte del mod Radrose Usability Enhancements - Improved DEF_UI plus VIS patch collection.

  • Ho cambiato munizioni alla mia arma mentre era caricata con una variante di Loads of Ammo, ora non posso più cambiare rapidamente munizioni su quell'arma. Perché? Questa è una limitazione tecnica. Non farlo e basta.